Il Cinema Teatro Alessandrino e’ stato inaugurato il 19/3/1966 per volontà del fondatore Sign. Giuseppe Pasquale.
Prevalentemente sala cinematografica la struttura ha visto agli inizi degli anni 70 anche una successione di spettacoli teatrali di grande livello.
Sul palcoscenico si sono esibite le piu’ grandi compagnie teatrali del tempo. Si ricordano i grandi spettacoli di Walter Chiari, Gino Bramieri, Macario, e i concerti di Mina e Giorgio Gaber.
Tantissimi anche gli spettacoli denominati “avanspettacolo” che venivano effettuati ogni 15 giorni il lunedì ottenendo grande successo in quanto lo spettatore poteva oltre che ad assistere a uno spettacolo di teatro leggero vedere anche un film.
Con l’ avvento di un’altra struttura teatrale in citta’ alla fine degli anni 70 non e’ piu stata realizzata una vera e propria stagione teatrale. Ad oggi comunque sono tante le compagnie che si esibiscono sul nostro palcoscenico sia per quanto riguarda la prosa, i saggi di danza, le rappresentazioni studentesche e i concerti.
La proprietà affitta i locali per questo tipo di rappresentazioni.

La multisala Kristalli nasce nel 1999 dal vecchio Cinema Vittoria acquistato dalla proprietà nel 1969 e diventato Cinema Cristallo famoso per una programmazione di film per adulti dal 1982 al 1999.
Il 1 OTTOBRE 1999 dopo 6 mesi di lavori di ristrutturazione dalla vecchia platea nasce la sala Kubrick di 215 posti e dalla galleria la sala Kurosawa di 135 posti.

Le sale sono di proprietà della società Politeama Alessandrino SRL con sede in Via Verdi 12 15121 Alessandria amministratore unico il Sig. Paolo Pasquale.

TEATRO ALESSANDRINO & KRISTALLI CINEMA

Se ti abbiamo colpito guarda le nostre sale

VEDI LE NOSTRE SALE